Regolamento

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L.E SHOP S.N.C. (di seguito Biomarket lab) con sede legale in Milano, Via dei Gracchi 30, P. IVA 09656200962

1. Premessa
Utilizzando i servizi disponibili su www.biomarketlab.com si accettano integralmente e senza riserve i Termini e Condizioni Generali di Contratto descritte. Le presenti Condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati, con qualunque mezzo di seguito previsto, per tutte le voci ed i servizi offerti sul sito www.biomarketlab.com. Biomarketlab si riserva il diritto di modificare in qualunque momento le presenti condizioni, intendendo tuttavia applicabili agli ordini di vendita effettuati sul sito web www.biomarketlab.com le condizioni di contratto accettate dal cliente (di seguito il “Cliente”) al momento dell’ordine.

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra Biomarketlab e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Biomarketlab. L’accettazione verrà inviata da Biomarketlab all’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente in occasione dell’inoltro dell’ordine. Effettuando un ordine on line, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, di averle comprese e di accettare integralmente le presenti condizioni generali e quelle di pagamento così come previste da Biomarketlab.

Il Cliente una volta conclusa la procedura d’acquisto è tenuto a stampare o salvare copia elettronica delle presenti Condizioni Generali di vendita.

3. Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Biomarketlab (di seguito i “Prodotti” o il “Prodotto”) al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili on line all’indirizzo www.biomarketlab.com, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine allegata alla scheda descrittiva di un Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, accessori eventualmente presenti in figura.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Biomarketlab mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in sede di creazione del proprio account necessario per l’inoltro dell’ordine di acquisto. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente al momento dell’inoltro dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Biomarketlab garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Biomarketlab si riserva il diritto di annullare gli ordini considerati non attendibili senza alcun preavviso. In tale circostanza, qualora il Cliente abbia effettuato il pagamento e questo risultasse già accreditato, Biomarketlab procederà all’immediato storno dell’importo totale dell’ordine.

4. Modalità di pagamento
Biomarketlab prevede come metodo di pagamento:

  • a. Carta di credito Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Pay Pal.In nessun momento della procedura di acquisto Biomarketlab è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.Nessun archivio informatico di Biomarketlab conserverà tali dati. In nessun caso, pertanto, Biomarketlab non può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di Prodotti acquistati.
  • b. Bonifico Bancario AnticipatoScegliendo questa modalità di pagamento il Cliente effettuerà, in seguito all’ordine ed alla sua accettazione da parte di Biomarketlab, un bonifico bancario (i dati verranno forniti al momento dell’accettazione dell’ordine da parte di Biomarketlab). In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente sarà disponibile fino all’effettivo accredito da parte della banca della somma dovuta sul c/c di Biomarketlab. Tale accredito dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Successivamente alla conferma dell’accredito Biomarketlab provvederà all’invio dei Prodotti acquistati.

 

5. Valuta
Tutti gli importi visualizzati su Biomarketlab sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.

6. Modalità  e spese di consegna
Biomarketlab può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano.
Biomarketlab consegnerà tempestivamente i Prodotti acquistati tramite corriere espresso.
Ogni pacco è garantito da Biomarketlab contro furto o danneggiamento.
In caso in cui in uno stesso ordine siano presenti Prodotti disponibili in pronta consegna assieme a Prodotti da ordinare, l’ordine verrà evaso in un’unica soluzione all’arrivo di tutti i Prodotti non immediatamente disponibili. Biomarketlab tuttavia, si riserva il diritto di evadere gli ordini anche parzialmente.

I prodotti saranno consegnati entro 6 giorni lavorativi dall’acquisto.

I suddetti tempi di consegna sono a scopo puramente indicativo e, pur essendo usualmente rispettati, Biomarketlab non si assume nessun impegno o garanzia del rispetto degli stessi.
In nessun caso, pertanto, potranno essere posti a carico di Biomarketlab danni diretti e/o indiretti per ritardata consegna.
In caso di acquisti plurimi, nello stesso istante, da parte di più Clienti, Biomarketlab si riserva la possibilità di verificare, alla ricezione dell’ordine, la disponibilità del Prodotto e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato.
La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9-13; 14-19).

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere il Cliente dovrà controllare che:

–  il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento;

–  il Prodotto indicato sugli imballaggi corrisponda a quanto effettivamente indicato in fattura;

– l’imballaggio risulti integro, non danneggiato né comunque alterato.
Eventuali danni all’imballaggio e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati dal Cliente.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall’avvenuta consegna contattando Biomarketlab che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento, furto o anomalia necessaria per la sostituzione della merce.
In caso di merce danneggiata, al fine di verificare la presenza e l’entità del danno all’integrità fisica dei Prodotti causato dal trasporto, il tutto dovrà necessariamente essere documentato mediante fotografia in formato digitale, da allegare alla comunicazione rivolta a Biomarketlab.

In ogni caso nessuna responsabilità può essere imputata a Biomarketlab. In caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Per ordini di un importo superiore ai 60 Euro la consegna sarà gratuita in tutto il territorio italiano.

Per ordini di un importo inferiore a 60 Euro il Cliente sarà tenuto al pagamento delle spese di consegna che dipenderanno dalla destinazione, dal peso e dal volume dei Prodotti. Le spese di consegna corrispondo a 7,00€ a singolo ordine.

7. Diritto di Recesso
Ai sensi del Codice del Consumo, se il Cliente è un consumatore, ha diritto di recedere dal Contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Il Diritto di Recesso non è consentito a persone giuridiche (es. aziende, rivenditori, ecc.) e alle persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività commerciale.

Per esercitare il Diritto di Recesso, il Cliente dovrà semplicemente inviare a Biomarketlab una comunicazione in tal senso entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero mediante telegramma, indirizzata a:

L.E SHOP s.n.c., Via dei Gracchi 30, 20146 Milano

Una volta pervenuta la comunicazione di recesso Biomarketlab, provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni per la restituzione dei Prodotti, che avverrà entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento delle istruzioni di restituzione; i costi della riconsegna saranno totalmente a carico del Cliente, parimenti il costo sostenuto per la prima spedizione di consegna, il quale non verrà rimborsato.

Il Diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica ai Prodotti acquistati nella loro interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del Prodotti acquistati;
  • le spese di spedizione (sia in andata, sia in un eventuale ritorno) sono sempre a carico del Cliente;
  • i Prodotti di Biomarketlab sono venduti in apposite confezioni; tali confezioni si ritengono parte integrante dei Prodotti. Pertanto, al fine del regolare esercizio del Diritto di Recesso da parte del Cliente, il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria per limitare danneggiamenti alla confezione originale).
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso Biomarketlab, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Biomarketlab darà tempestiva comunicazione al Cliente;
  • Biomarketlab non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento dei Prodotti restituiti;
  • al suo arrivo presso Biomarketlab, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, il Cliente decadrà dal Diritto di Recesso.
  • Per i Prodotti restituiti integri, Biomarketlab provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, a mezzo Bonifico Bancario o riaccredito a mezzo Carta di Credito, entro 14 giorni dalla restituzione del Prodotto. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell’intestatario della fattura).Il Cliente decadrà dal Diritto di Recesso per mancanza della condizione essenziale di integrità dei Prodotti (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Biomarketlab accerti:
  • la mancanza o il danneggiamento della confezione esterna;
  • la mancanza dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del Prodotto (accessori, parti);

– il danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza dal Diritto di Recesso, Biomarketlab restituirà al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e non si darà corso al rimborso del prezzo pagato.

8. Richiesta di sostituzione di un articolo
La procedura di sostituzione di un Prodotto o di un suo componente potrà essere attivata in conseguenza del verificarsi di una delle seguenti ipotesi:

– è stato erroneamente spedito da Biomarketlab un Prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine. Qualora si verificasse questa ipotesi il Cliente dovrà astenersi dall’aprire la confezione e segnalare immediatamente a Biomarketlab a mezzo mail l’errore in modo da consentire le opportune verifiche;

– il Prodotto acquistato non risulta funzionante già dal primo utilizzo;

– il Prodotto è incompleto in alcuni componenti elencati nel sito.
In ognuno dei casi qui sopra elencati le spese di spedizione saranno a carico di Biomarketlab e la spedizione di rientro sarà effettuata tramite corriere espresso.

Il Cliente che decida di richiedere la sostituzione di un Prodotto è opportuno che, prima di organizzare la spedizione di rientro, contatti Biomarketlab ai seguenti recapiti: e-mail (info@biomarketlab.com).

In qualsiasi caso sarà necessario avere a disposizione i seguenti documenti e dati:

– fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura, di codice cliente)

Biomarketlab si riserva il diritto di ispezionare il Prodotto prima di accettare o meno il reso. Qualora vengano rispettate tutte le condizioni richieste, al Cliente verrà sostituito il Prodotto nel rispetto dell’ordine a suo tempo inoltrato. Nel caso in cui Biomarketlab non avesse la disponibilità del Prodotto da sostituire, la stessa provvederà al rimborso del prezzo del Prodotto entro 10 giorni dal ricevimento del Prodotto mediante bonifico bancario, previa comunicazione delle coordinate bancarie da parte del Cliente.

In caso non vengano rispettate le condizioni di reso così come previste dal presente articolo, il Prodotto restituito non verrà accettato e il Cliente potrà scegliere di riavere il Prodotto acquistato facendosi carico delle spese di riconsegna. In caso di rifiuto della spedizione Biomarketlab si riserva il diritto di trattenere il Prodotto e l’importo corrispondente.

9. Garanzie
Tutti i Prodotti venduti da Biomarketlab sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D. Lgs. 24/02 in tema di vendita e garanzie dei beni di consumo. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura d’acquisto.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del D. Lgs. 24/02 dal momento della consegna e si applica al Prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il Prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Cliente consumatore privato (di seguito “Cliente Privato”) intendendosi come tale la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA. In caso di difetto di conformità, Biomarketlab provvede, senza spese per il Cliente Privato, al ripristino della conformità del Prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il Cliente Privato decade dai diritti previsti in tema di Garanzia se non denuncia a mezzo raccomandata r.r. a Biomarketlab il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Per tutti gli altri Clienti la garanzia è di 12 mesi dal momento della consegna e il Cliente decade dai diritti previsti in tema di Garanzia se non denuncia a mezzo raccomandata r.r. a Biomarketlab il difetto di conformità entro il termine di otto giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un Prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Biomarketlab potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un Prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Nessun danno può essere richiesto a Biomarketlab per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del Prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente completo in tutte le sue parti (compresi documentazione e dotazione accessoria).

10. Forza Maggiore
Biomarketlab non sarà considerata inadempiente delle proprie obbligazioni se l’adempimento sia ritardato a causa di un evento di Forza Maggiore. Per Forza Maggiore si intende ogni evento al di là del ragionevole controllo di Biomarketlab, come ad esempio: eventi naturali, atti terroristici, tempeste, inondazioni, incendi, sommosse, atti di sabotaggio, divieto di commercio, sciopero, sospensione di energia, guasto di attrezzature, ritardi nel trasporto dovuti dalle stesse cause qui riportate come causa di Forza Maggiore, ordini da parte delle autorità civili, atti, regolamenti, ordinanze di qualsiasi autorità governativa, atti di guerra, interruzioni del servizio Internet, atti o omissioni del Cliente. Le scadenze contrattuali sono rinviate del tempo necessario per superare le conseguenze di una causa di Forza Maggiore. Nel caso in cui l’evento di Forza Maggiore si protraesse per più di 1 mese, entrambe le parti potranno risolvere il contratto e le parti si accorderanno in buona fede sulle conseguenze di tale risoluzione.

11. Conformità  dei Prodotti
Biomarketlab dichiara che tutti i Prodotti presenti nel catalogo e commercializzati sono conformi agli standard ed omologati secondo le norme dell’Unione Europe. Biomarketlab non risponde in ipotesi di eventuale difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti all’Unione Europea e/o loro mancata omologazione dei Prodotti stessi presso i detti Paesi.

12. Proprietà  intellettuale
Biomarketlab è titolare di tutti i contenuti visualizzati nel sito www.biomarketlab.com, è altresì titolare dei diritti di proprietà intellettuale sulle bozze, sui disegni, fotografie, sulle specifiche, sui documenti, sulle informazioni o sul know-how che possano essere forniti con il contratto. Sono proibite le riproduzioni totali o parziali del catalogo aziendaleBiomarketlab. Chiunque abbia un sito web e desideri ottenere un link diretto con il sito Biomarketlab è tenuto a richiedere l’autorizzazione a Biomarketlab.

13. Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Biomarketlab garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Codice della Privacy di cui al D.Lgs. 196/03

Titolare del trattamento dati è L.E. SHOP s.n.c.

14. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà  essere rivolto a L.E. SHOP s.n.c., Via dei Gracchi 30, 20146 Milano

15. Legge applicabile

Il presente contratto di vendita s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione, interpretazione ed esecuzione del presente Contratto, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è  esclusivamente quella del Foro di Milano.